venerdì 16 settembre 2016

NAIL CARE ROUTINE: unghie sane, belle e lunghe!

Buongiorno Ragazze! 
Spesso a causa di forti periodi di stress, stanchezza e spesso anche al cambiamento climatico le nostre unghie ne risentono molto; si sfaldano, si spezzano e sono veramente difficili da gestire.
In questo post vi dirò come ho fatto a far crescere le mie unghie e la mia Nail Care Routine!



1STEP: Dite assolutamente addio ai solventi con acetone! Indeboliscono ancora di più le nostre         unghie! Ci sono tantissimi solventi a buon prezzo che rimuovono lo smalto senza fatica! Io compro sempre quello della CIEN a 1.99 euro ca che con una sola passata rimuove tutto lo smalto senza rovinare le unghie!


2STEP: MAI TAGLIARE LE CUTICOLE! Spesso vedo persone che tagliano le cuticole ed è assolutamente sbagliato! Queste servono a fare da protezione alle nostre unghie e non vanno assolutamente rimosse...le uniche cose da fare sono 2:
1-utilizzare un olio per cuticole che servirà ad ammorbidirle 
2-spingere giù delicatamente le cuticole con dei bastoncini appositi
3STEP: applicare per i primi mesi uno smalto rinforzante! Io ho utilizzato tantissimo quello della essence che ha fatto un vero e proprio miracolo. Va messa una sola passata ogni due giorni e un giorno le unghie devono riposare quindi non bisogna applicare nulla. 
4STEP: Utilizzate prima di andare a dormire e la mattina una crema per mani e unghie. 

Io ho utilizzato queste due: Leocrema mani e unghie e 2 in 1 hand & nail balm




















5STEP: Preparate una ciotolina di acqua tiepida, mettete qualche goccia di limone e un po'di crema per mani; immergete le vostre unghie per circa 4-5 minuti. Fate questo procedimento almeno 1 volta a settimana o 10 giorni! Avrete unghie piu lucide e belle.


1 commento:

  1. Io utilizzo un rimuovi cuticole preso da Kiko ma non essendo molto brava poi noto, con la ricrescita dell'unghia, che ho come dei taglietti. Forse dovrei pensare di usare la combo olio-bastoncini come consigli tu...
    Di smalti rinforzanti ne ho di altre marche ma al prossimo giro quello sarà mio.
    Sempre di Essence ho la crema mani ma con il packaging fucsia..ha un buonissimo profumo. La alterno con una di Kaloderma all'argan..anche qui buonissimo profumo...

    RispondiElimina